Articoli

I testi scritti da Fomez dal 1965 al 1994 sono pubblicati nel volume "Articoli Saggi" Ed. S. Erasmo, Milano 1994,quelli da questa data fino al 2009, sono pubblicati nel volume “Un Kiebitz racconta”, Edizioni Upalino Milano, 2010.

Quelli che seguono sono pubbllicati su giornali, riviste e su questo sito.

Feb
28
2020

Per un nuovo festival di Sanremo, senza artisti

StampaE-mail

Se qualche telespettatore della gara canzonettistica ligure, dopo aver sopportato gli infiniti spot pubblicitari propinatigli dalla Rai, ha tirato un sospiro di sollievo alla chiusura di questo chiacchierato Festival, si è sbagliato, non avendo previsto che la gara avrebbe avuto alcuni strascichi.

Leggi tutto: Per un nuovo festival di Sanremo, senza artisti

 
Feb
05
2020

Un mea culpa?

StampaE-mail

Giorgio Seveso pone alcuni interrogativi sull’attuale situazione artistica italiana, sulle sue contraddizioni.

Leggi tutto: Un mea culpa?

 
Set
05
2019

Riabilitare l’anca col filo spinato

StampaE-mail

Ho detto basta al mio ortopedico e fisiatra di fiducia, al quale, negli ultimi sei anni, mi sono sempre rivolto a pagamento, per seguire l’evolversi della mia artrosi ad un’anca. Questo specialista mi ha prescritto antidolorifici invece di farmi operare, ritenendomi ancora “troppo giovane” per sostenere un intervento la cui efficacia dura non più di dieci anni.

Leggi tutto: Riabilitare l’anca col filo spinato

   
Mag
15
2017

Una settimana di vacanza sul Mar Rosso

StampaE-mail

Dopo la sciagura dell’aereo russo precipitato nel Sinai nel 2015, alcune compagnie aeree hanno deciso di evitare la rotta del Mar Rosso. Così, dopo quel tragico evento, al quale si è aggiunto l’assassinio di Giulio Regeni, c’è stato il calo delle richieste dei viaggi per l’Egitto e dei voli diretti dall'Italia a Hurghada. Ora per arrivare in tale ridente cittadina, bisogna fare scalo al Cairo con orari scomodi, lunghe attese e doppi controlli al metal detector.

Leggi tutto: Una settimana di vacanza sul Mar Rosso

 
Apr
29
2017

A proposito di astrologia

StampaE-mail

Troverò l’amore? Tornerà da me? Ritroverò il lavoro? Che cosa dice il mio oroscopo oggi? Come andrà l’appuntamento? Queste sono magari le domande più gettonate da quei creduloni che si rivolgono agli astrologi, considerandoli oracoli divinizzanti, capaci di possedere una capacità particolare nel prevedere gli eventi.

Leggi tutto: A proposito di astrologia

   

Pagina 1 di 11

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>